Scoprire Torino e la sua provincia significa intraprendere un viaggio nella prima capitale d'Italia, con le Residenze Reali che fanno da corona, gli eleganti caffè storici, i prestigiosi musei, i Palazzi, le Chiese, le piazze, le sue gallerie e le grandi tradizioni come il cioccolato e l'aperitivo.
A pochi minuti dal Green Hotel la Reggia di Venaria Reale, vera gemma di casa Savoia, un complesso residenziale e di caccia maestoso e sobrio allo stesso tempo, che porta le firme di Guarino Guarini e Filippo Juvarra. Vale senza dubbio la pena di una visita.
Per gli amanti dello sport l'hotel permette di raggiungere facilmente anche lo Juventus Stadium.
Tra i luoghi di sicuro interesse storico, artistico e culturale vi è il centro città: Via Roma (la più nota e frequentata strada cittadina, totalmente ricostruita durante il fascismo), Piazza San Carlo (una delle più eleganti e lussuose piazze, vero e proprio salotto cittadino con i suoi caffè), Piazza Castello, che sfoggia come sfondo la sobria bellezza di: Palazzo Reale, residenza della dinastia sabauda dal Seicento fino alla metà dell'ottocento, Palazzo Madama, al primo piano vi trovate nell"aula del Senato", dove è stato fatto -politicamente parlando- il Regno d'Italia. Dal 1934 Palazzo Madama ospita il Museo Civico d'Arte Antica. Da non perdere la Visita al Duomo (dedicato a San Giovanni Battista), custode della Sacra Sindone.